I DINTORNI

IL QUARTIERE MAGGIOLINA
 

Il quartiere deriva il proprio nome dalla Cascina Maggiolina, un'antica cascina che sorgeva lungo il Seveso, all'altezza dell'attuale via della Maggiolina.

Il quartiere è interamente residenziale, caratterizzato da caratteristiche villette a due piani. Piazza Carbonari, sormontata dalle vie che collegano il quartiere con la circonvallazione esterna di Milano ne rappresenta il centro[senza fonte], da cui inizialmente si dipartiva verso nord-ovest il Villaggio dei Giornalisti. Dalla piazza verso sud si snodano due isolati dedicati al verde, per un'area di oltre 20.000 m²: il Giardino Aldo Protti ed il Giardino Gregor Mendel.

IL QUARTIERE ISOLA E GARIBALDI
 

Da una parte il vecchio e storico quartiere denominato “l’Isola “– che conserva una sua identità autonoma – dall'altra il nuovo quartiere di Porta Nuova che ha riqualificato una vasta area di Milano proponendo nuove connessioni tra luoghi prima nettamente separati. E poi Porta Garibaldi e la sua movida ed infine il Cimitero Monumentale, un museo a cielo aperto.

LA CITTA'

Milano, capitale mondiale della moda e del design, polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l'eredità artistica e culturale della città. 

E ancora... il Castello Sforzesco, le chiese,  i Navigli, le vecchie mura romane

e le numerose "Porte", i varchi da cui un tempo si accedeva alla città.

Ca' Mia Luxury Suites - © 2019

Villa Massari Srl - Milano - P.IVA: 08057810965

www.camia22.com